Facebook icon   Twitter icon   

Chi è l'autore

La proposta economica divulgata in questo sito è stata ideata e scritta interamente da Giuliano Brighenti, uomo semplice e pulito facente parte della maggioranza silenziosa della società, ex dipendente Amt Genova nonchè sindacalista trasversale a tutte le tradizionali sigle sindacali operanti nel settore genovese degli autoferrotranvieri.

Nell'anno 1995 fu autore dell'iniziativa che portò a tutti gli autoferrotranvieri l'aumento procapite degli attuali 100€ mensili (che a quel tempo era considerato sotto il profilo economico equivalente a due sofferti accordi nazionali), dovuti alla cessazione dell'aliquota maggiorata prevista in 5 anni (in fase transitoria) nel Fondo Nazionale Trasporti, quest'ultimo cessato di esistere con il Decreto Legislativo n. 414/96.

Quella trattenuta, cessò per effetto di una vertenza instaurata dal medesimo, che portò anche al rimborso nel Marzo 2001 del solo anno 1999 sulla base di circa 1000€ attuali procapite. Perchè per l'anno 1999 venne riconosciuto il rimborso, mentre per gli anni precedenti no, non è stato dato a sapersi.

Dopo anni di esperienze anche nel settore politico come militante in Lega Nord Liguria, decide di uscire dal partito poichè inascoltato e decide di creare questo sito per divulgare liberamente questa proposta, figlia della sua esperienza di vita vissuta nei vari ingranaggi del lavoro e della politica, settori purtroppo solo in apparenza rivolti ai bisogni veri della società.


Recapiti

Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: 340 3838762


Inviaci una mail


Condividi questo articolo:

"E' impensabile al mondo d'oggi che interi popoli o nazioni continuino a vivere schiavi del debito."